.

Business Ethics

Codice Etico per Air One

contributo inviato da ETICANDO il 13 novembre 2008



Il Codice etico costituisce per Air One un aspetto determinante della cultura d'impresa. Definisce i valori, le procedure e le prassi cui attenersi:



Le azioni compiute per conto della Compagnia ed i comportamenti dei dipendenti dell'Azienda sono ispirati alla massima correttezza, alla completezza e trasparenza, alla legittimità formale e sostanziale ed alla chiarezza e veridicità dei riscontri contabili.




I rapporti tra i dipendenti sono improntati a criteri e comportamenti di educazione, correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto.




I dipendenti assicurano parità di trattamento a tutti i soggetti che hanno rapporti con la Compagnia, non rifiutano né accordano prestazioni che siano normalmente accordate o rifiutate ad altri e respingono qualunque forma di pressione illegittima.




I dipendenti evitano di creare o di fruire di illegittime situazioni di privilegio, e si astengono dall'intrattenere, direttamente o indirettamente, rapporti economici o di affari con i soggetti con i quali hanno contatto per ragioni di lavoro.




Air One protegge le informazioni relative ai propri dipendenti e ai terzi, ed attiva ogni utile accorgimento teso ad evitare un uso improprio di queste informazioni.




La Compagnia esige che nelle relazioni di lavoro, interne ed esterne, non venga dato luogo a molestie sessuali, non si adottino comportamenti che creino un ambiente di lavoro intimidatorio, ostile o d'isolamento nei confronti di singoli o di gruppi di lavoratori, o che ostacolino le altrui prospettive di lavoro per meri motivi di competitività personale.




I dipendenti non chiedono né accettano regali ed altre utilità. In nessun modo o forma possono offrire pagamenti, regali o altri vantaggi finalizzati ad influenzare l'attività professionale di terzi.



commenti:

inserisci un commento


Registrati ora al Cannocchiale per inviare un commento,oppure registrati direttamente al gruppo per partecipare attivamente con i tuoi articoli e post.
Se sei già registrato, effettua prima il login al cannocchiale o al gruppo.

informazioni sull'autore
ISCRITTO DAl
1 novembre 2008
attivita' nel GRUPPO





Business Ethics

Etica d'impresa, Business Ethics e Corporate Governace

Si discute di (Tags)



Creato da Nicola Dambra - CSR Manager
Membri attivi 1

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo Business Ethics.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.