.

Business Ethics

articoli in evidenza
contributo autore
Profumo, AD di Unicredit a Palermo ha detto: 
contributo inviato il 21 novembre 2008, via ETICANDO
<< I singoli hanno un'etica- la banca non è nè buona nè cattiva, fa correttamente il suo interesse se persegue la legittimazione sociale.La crescita con il debito non va criminalizzata...>> Giornata Mondiale della Filosofia - Palermo Fonte: Corriere della sera del 21nov.08
consumers value brands' commitment to social purpose 
contributo inviato il 18 novembre 2008, via ETICANDO
Seven in ten (68%) consumers would remain loyal to a brand during a recession if it supports a good cause, according to the findings of a global study of consumer attitudes by Goodpurpose. 71% say that when they think about the economic downturn, they have either given the same or more time and money to good causes. 41% say that if two ... (continua)
Codice Etico per Air One 
contributo inviato il 13 novembre 2008, via ETICANDO
Il Codice etico costituisce per  Air One un aspetto determinante della cultura d'impresa. Definisce i valori, le procedure e le prassi cui attenersi: Le azioni compiute per conto della Compagnia ed i comportamenti dei dipendenti dell'Azienda sono ispirati alla massima correttezza, alla completezza e trasparenza, alla legittimità ... (continua)
Zero Attrito - Qual'è il tuo coefficiente di attrito? 
contributo inviato il 10 novembre 2008, via ETICANDO
  - Zero Attrito - locuzione coniata nel 1997, nei pressi della Silicon Valley, per indicare quei lavoratori,  capaci di passare senza problemi da un lavoro ad un altro. Oggi, è un "zero attrito" il dipendente di una corporate, capace di sobbarcarsi incarichi e/o mansioni supplementari,in qualsiasi momento, a costo zero. Secodo ... (continua)
Il ruolo del "ethics officer" allontana le frodi  
contributo inviato il 7 novembre 2008, via ETICANDO
Dal corriere della sera del 7 nov.08 << Introdurre una visione etica nella cultura aziendale e impostare un ambiente  di lavoro costruttivo, dove i dipendenti si sentano motivati, è molto importante>> afferma Buttè - Chief executive -  di Jefferson Wells, società leader mondiale nell'internal audit, specializzata nelle ... (continua)
Responsabilità d'impresa in e.on 
contributo inviato il 3 novembre 2008, via ETICANDO
E.ON è pienamente consapevole dell'influenza che un'azienda di dimensioni globali esercita sull'ambiente e sul contesto socio-economico in cui si inserisce. I parametri economici, sociali e ambientali del nostro pianeta sono in fase di rapido cambiamento e diventa pertnato un imperativo il fatto che le aziende -soprattutto quelle che operano nel ... (continua)
Big Corporate supportano Kyoto 
contributo inviato il 3 novembre 2008, via ETICANDO
Un cartello di ben 55 multinazionali ha sottoscritto l’appello delle Nazioni Unite affinché entro il 2009 vengano gettate le basi per il rinnovo e il rafforzamento del Protocollo di Kyoto (…) A farsi portavoce di questa posizione è stato Lars Josefsson, presidente della Vattenfall, quarto maggiore fornitore di energia elettrica in Europa. ... (continua)
Riduzioni C02 imposte da Bruxelles 
contributo inviato il 1 novembre 2008, via ETICANDO
I 27 governi della Ue hanno raggiunto un'intesa per accordare ai costruttori di auto tre anni in piu' per limitare le emissioni di CO2.Le case automobilistiche avranno fino al 2015 anziche' il 2012, per limitare le emissioni di CO2 delle auto nuove prodotte e vendute nella Ue a 130 grammi per chilometro, rispetto agli attuali 158. Il compromesso ... (continua)
Faccenda Cai- Alitalia- Air One 
contributo inviato il 1 novembre 2008
Quanto pesa nella faccenda - tutta italiana - l'etica ,come business model?


Business Ethics

Etica d'impresa, Business Ethics e Corporate Governace

Si discute di (Tags)



Creato da Nicola Dambra - CSR Manager
Membri attivi 1

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo Business Ethics.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.