.

Business Ethics

articoli della redazione
contributo autore
Turismo Responsabile - Fiera Reatech Milano 
contributo inviato il 18 maggio 2012, via ETICANDO
  Il convegno, destinato a operatori turistici, istituzioni, associazioni di categoria, associazioni di persone con disabilità, tour operator e turisti, vuole essere un importante momento di riflessione e confronto sulle possibilità di accesso all’esperienza turistica da parte delle persone con disabilità. ... (continua)
Etica nell'organizzazioni - Roma 10 Maggio 2012 
contributo inviato il 23 aprile 2012, via ETICANDO
Un’etica per l’organizzazione. 10 maggio 2012 convegno a Roma, organizzato da Assoetica e Nextstrategy Nessuno -né il dirigente, né qualsiasi lavoratore- può chiamarsi fuori. Nessuno, di fronte a una situazione che cozza con il proprio senso morale, con i propri valori, o semplicemente con il buon senso, può dire: ‘se ne occuperanno le ... (continua)
Il "no" dell' India al complicatissimo "Emission Trading Scheme" CO2 
contributo inviato il 13 aprile 2012, via ETICANDO
 Arriva il "no" dell'India all'Ets, ovvero il programma di tassazione europeo mirato alla riduzione delle emissioni carboniche inquinanti degli aerei in tutto il mondo. Il ministro dell'ambiente indiano, Jayanthi Natarajan ha dichiarato che "La decisione europea di fatto mette in crisi gli accordi internazionali sulle ... (continua)
Environmental Strategy ACI Europe 
contributo inviato il 13 aprile 2012, via ETICANDO
Presentazione dei risultati dell' Environmental Strategy Committee di Aci Europe. In tale occasione Sea presentera' anche i risultati della riduzione di emissione di Co2 a Malpensa e Linate. Intervengono Giovanni Falsina, Environment and Airport Safety - SEA; Chrystelle Damar, Environmental Strategy & Intermodality Manager Aci Europe ... (continua)
VII Convegno Nazionale sulla Qualità della Vita per le Disabilità rivolto ai professionisti aziendali  
contributo inviato il 11 aprile 2012, via ETICANDO
  Reatech Italia dal 24 al 27 maggio prossimi . Milano 12 marzo 2012 – L’appuntamento per le persone con disabilità e le loro famiglie, alla ricerca di soluzioni per una migliore qualità della vita, è a   L’evento, organizzato nei padiglioni di Fiera Milano, ... (continua)
Come festeggerò il mio "SUSTAINABLE BDAY"? 
contributo inviato il 3 aprile 2012, via ETICANDO
  In queste ultime ore, molti, mi chiedono via mail, come festeggerò il mio compleanno.  Come si festeggia un "Sustainable BDAY"? La risposta, la fornisco qui sul mio blog, così tutti i simpaticissimi curiosi, sapranno come brinderò in maniera sostenibile. Ebbene, ho organizzato un ... (continua)
Non è un pesce d'aprile. Sono i nuovi consumatori di oggi. 
contributo inviato il 2 aprile 2012, via ETICANDO
Secondo un nuovo studio condotto dal gigante Nielsen, a livello mondiale i consumatori socialmente consapevoli sono giovani (il 63% è di età inferiore ai 40 anni), consultano i social media quando devono prendere decisioni d'acquisto e si preoccupano di questioni ambientali e sociali. Più dell'uso dei social network come ... (continua)
Ma quando cresceranno i consumatori italiani? 
contributo inviato il 28 marzo 2012, via ETICANDO
UN'AZIENDA, (MAGGIORMENTE SE QUOTATA IN BORSA) NON PUO' SPARARE INFORMAZIONI E RISULTATI DI "PERFORMANCE" INDUSTRIALI "A CAVALO". MI RIFERISCO AI RISULTATI DI RYANAIR RELATIVI AI PASSEGGERI TRASPORTATI NEL 2011. MI CHIEDO: PERCHE' I CONSUMATORI INTALIANI NON SONO PIU' ATTENTI? LA RESPONSABILITA' SOCIALE NON E' SOLO ... (continua)


Business Ethics

Etica d'impresa, Business Ethics e Corporate Governace

Si discute di (Tags)



Creato da Nicola Dambra - CSR Manager
Membri attivi 1

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo Business Ethics.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.